PIETRASANTA. Il Comune di Pietrasanta ha messo a punto le linee guida per il potenziamento dei rapporti tra l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e gli Uffici Comunali al fine di migliorare la comunicazione con il cittadino.

In sostanza le segnalazioni all’Urp potranno essere fatte dai cittadini, Amministratori o dipendenti comunali in forma diretta, via telefonica, linea verde, sms, cellulare di servizio, in forma scritta (mediante posta ordinaria o elettronica). L’Ufficio Relazioni con il pubblico inoltrerà (via fax o mail) le varie segnalazioni ai responsabili degli uffici competenti comunali o degli enti esterni che dovranno comunicare a sua volta l’esito dell’intervento, sia esso positivo, che negativo. Sarà compito dell’Urp stesso comunicare l’esito all’utenza interessata.

Sulla tempistica, per gli enti esterni non è possibile fissare tempi di risposta e, quindi, si ricorrerà a report mensili di riscontro; per gli uffici comunali, in caso di intervento positivo, lo stesso dovrà essere segnalato all’Urp con cadenza mensile. In caso invece di intervento negativo per varie motivazioni, la risposta dovrà essere data entro 5 giorni dalla segnalazione. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si fa carico inoltre di filtrare, nei limiti della propria competenza e sensibilità, le segnalazioni, soprattutto in presenza di documentazione fotografica, chiedendo, ove possibile, al cittadino, un descrizione degli eventi segnalati il più possibile dettagliata.

Le segnalazioni che vengono girate agli uffici comunali se non ricevono risposta saranno inoltrate direttamente al funzionario responsabile. Sulla modulistica infine, che sarà cura degli uffici competenti tenere aggiornata, il cittadino può accedere al sito ufficiale del Comune di Pietrasanta. Nell’impossibilità di scaricarla dal computer lo stesso Urp offrirà tutto il supporto necessario.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 10-01-2014


Misericordia di Camaiore: “Costretti al decreto ingiuntivo di pagamento nei confronti del Comune”

Cantiere aperto, divieto di sosta in via Caduti della Libertà